Furto d’identità digitale: usano il suo account per prenotare l’hotel a New York
Disavventura per un cliente di ID defend; finita con una denuncia alla polizia per un romano che aveva prenotato la vacanza in Romagna tramite un sito web specializzato. Qualcuno ha usato i suoi dati per organizzare costosi soggiorni nella Grande Mela e a Londra.
Prenota on line una settimana di vacanza con la famiglia in una pensione sulla costa romagnola, si ritrova a dover cancellare costosi soggiorni fatti a suo nome, ma in realtà mai richiesti, a New York e a Londra. Strano furto d’identità elettronico quello capitato ad un romano che stava semplicemente cercando sul web, utilizzando siti ufficiali e non sospetti, un albergo dove passare sette giorni di relax con la famiglia questa estate.
Strano, perché chi si è impossessato della sua identità (riuscendo ad utilizzare il suo account registrato su un sito specializzato nelle offerte alberghiere di tutto il mondo) non ha clonato solo la sua carta di credito, ma si è sostituito (dal Brasile, a quanto pare) a lui, per prenotare due camere in un hotel di New York per un costo di 4.000 dollari e prendere in affitto 2 appartamenti a Londra per 7.500 sterline.
Nel corso della gestione della problematica il cliente ha riferito di aver ignorato un alert che evidenziava la compromissione delle credenziali di accesso, che, come spesso capita era uguali su numerosi account.
L’utente romano se ne è accorto in quanto non riusciva più ad accedere al suo account, e grazie all’assistenza del team di ID defend è riuscito a compiere tutti i passi necessari per tutelarsi da questa brutta avventura, nonché richiedere la cancellazione del suo account dopo la denuncia alle autorità competenti.
Il servizio di assistenza di ID defend aiuta i clienti 24/7 e li assiste in caso di sospetta frode o furto d’identità, il servizio è compreso nel pacchetto ID full Defend.
Il caso è stato gestito nel migliore dei modi e se anche tu vuoi acquistare uno dei servizi di ID defend visita il sito www.iddefend.it .