Privacy Policy Newsletter

  • Home
  • Privacy Policy Newsletter

Informativa ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (GDPR)

La presente informativa viene resa per informarla del trattamento dei suoi dati personali.

  1. Identità e dati di contratto del titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati è:

– ID Defend S.r.l. con sede in Corso Italia 66, 20122, Milano (mail: privacy@iddefed.it tel. 02.99376100)

  1. Responsabile per la protezione dei dati (DPO)

Il DPO designato, il quale rappresenta il punto di contatto per gli interessati, è Giuseppe Gallicchio della Società Auditing & Services, raggiungibile attraverso i seguenti canali:

  1. Finalità e base giuridica del trattamento

L’iscrizione volontaria da parte dell’utente al servizio di newsletter comporta l’acquisizione dei dati di contatto necessari per poter erogare il servizio richiesto.

I dati personali richiesti verranno trattati solo ed esclusivamente per la seguente finalità:

  1. invio di newsletter all’indirizzo mail dell’utente indicato in fase di iscrizione

Il trattamento dei dati personali di cui alle lettere a) è necessario per erogare il servizio richiesto dall’utente. Non è dunque necessaria la richiesta di consenso al trattamento dei dati per tale finalità.

Si precisa che dal servizio di newsletter di cui alla lettera a) è possibile cancellarsi in qualsiasi momento inviando una mail a deletenewsletter@iddefend.it o cliccando il link in calce presente su tutte le newsletter.

  1. Destinatari dei dati personali

Nell’ambito delle sopra indicate finalità indicate all’art.3 i Suoi dati personali raccolti saranno trattati:

– dal gestore della piattaforma esterna che si occupa di gestire le email e il servizio di mailing;

La comunicazione dei suoi dati personali al destinatario di cui sopra avviene in adempimento di un obbligo contrattuale necessario e strettamente funzionale alla miglior gestione ed erogazione del servizio richiesto dal soggetto interessato.

  1. Trasferimento dati a Paesi Terzi

Il Titolare non comunica i Suoi dati anagrafici in Paesi Terzi.

  1. Periodo di conservazione dei dati

I Suoi dati personali verranno conservati per il lasso di tempo strettamente necessario al perseguimento delle specifiche finalità sopra indicate, nello specifico:

  • per le finalità indicate alla lettera a) dell’art.3 il tempo di conservazione è strettamente connesso alle esigenze del soggetto interessato che ne fa richiesta, che ha, in qualsiasi momento la possibilità di cancellare la propria iscrizione al servizio cliccando il link in calce presente su tutte le newsletter o inviando una mail a deletenewsletter@iddefend.it. Per tali ragioni i dati saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui il servizio sarà attivo.
  1. Diritti dell’interessato

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito indicati:

  1. Accesso ai dati personali. Ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che La riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o cancellazione o limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso, nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato.
  2. Richiesta di rettifica o cancellazione (diritto all’oblio) degli stessi o limitazione dei trattamenti che lo riguardano: per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obbiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
  1. Opposizione al trattamento: opporsi per motivi connessi alla Sua situazione particolare al trattamento dei dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare.
  2. Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile dal dispositivo automatico, i dati che la riguardano; in particolare, i dati le verranno forniti in formato .xml o analogo;
  3. Proporre reclami ai sensi dell’art 77 del GDPR all’Autorità di controllo competente in base alla Sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei Suoi diritti; è competente il garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web http://www.garanteprivacy.it.

I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.

Le richieste relative all’esercizio dei Suoi diritti saranno evase senza ingiustificato ritardo e, ad ogni modo, entro e non oltre 1 mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste, tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 mesi.