Sicurezza Wi-Fi: Come proteggere la tua rete domestica dalle violazioni dei dati

10 Mag
0

Sicurezza Wi-Fi: Come proteggere la tua rete domestica dalle violazioni dei dati

Maria è una giovane imprenditrice che ha deciso di avviare un piccolo business online avvalendosi di una piattaforma e-commerce per vendere i suoi prodotti artigianali. Essendo un’attività online, si è avvalsa della rete WiFi privata di casa sua per svolgere il lavoro.

Tuttavia, una mattina Maria ha scoperto che i suoi account bancari erano stati compromessi e che erano state effettuate diverse transazioni non autorizzate. Ha subito contattato la banca che le ha confermato le transazioni effettuate utilizzando le sue credenziali di accesso.

Dopo aver fatto effettuare un’analisi, ha scoperto che la sua rete Wi-Fi privata era stata violata da un cyber-criminale che aveva utilizzato un software di sniffing per intercettare il traffico di rete e raccogliere le sue credenziali di accesso bancario e molte altre informazioni personali.

Maria sì è resa quindi conto che è molto semplice per un cyber-criminale accedere alla rete WiFi di casa in quanto gli apparati domestici non vengono frequentemente aggiornati e sono a rischio di vulnerabilità note.

In seguito a questa esperienza, ha deciso di adottare misure di sicurezza più rigorose per la sua rete WiFi privata, come l’utilizzo di una password complessa, l’aggiornamento regolare del firmware del router, la crittografia WPA2 e cosa altrettanto importante ha deciso di tenere monitorate in real-time le sue informazioni personali attraverso la piattaforma di ID Defend per evitare future violazioni dei dati.

Con l’acquisto del pacchetto ID Full defend Maria potrà infatti monitorare tutti i suoi dati personali, la sua affidabilità creditizia, installare un software antimalware sui propri dispositivi, ricevere assistenza dal team dedicato di ID Defend in caso di problemi e la protezione di una polizza assicurativa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This is default text for notification bar